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Stregoni & Draghi


Introduzione Nuovi edifici Albero delle ricerche Modifiche agli edifici di base Mana Missioni non rifiutabili Conclusioni Introduzione
Draghi & Stregoni sono la razza che troviamo al capitolo X, e i loro nuovi edificio hanno un'impostazione un po' diversa dal solito: c’è un portale ma nessuna strada speciale che viene sostituita da un'unica Piazza della Saggezza, e gli edifici per essere attivi dovranno essere costruiti intorno al Campus
Nuovi edifici Piazza della Saggezza

La Piazza della Saggezza funge da elemento di connessione del portale (campus) con la nostra città, quindi dev’essere collegato ad una strada e attrae gli apprendisti nel regno. La Piazza misura 6x2, non può essere migliorato e deve essere collegato al Campus. Produce apprendisti come le residenze producono le monete, ed il numero di apprendisti aumenta con il potenziamento delle facoltà e del Campus. La produzione di apprendisti non è influenzata dalla Meraviglia Elfica: Gilda del commercio prospero. Gli apprendisti prodotti partono da un minimo di 6/24h fino ad un massimo di 294/24h, perché ogni Facoltà ed ogni livello di Facoltà aumenta di 6 apprendisti la produzione base: Ad esempio: se si dispone di: 2 facoltà liv. 1 1 facoltà liv. 2 il livello combinato sarà 6 (il numero degli apprendisti) x (1+1+2) Quindi a 24 che ottieni dovrai sommare il numero 6 che sono gli apprendisti base ed otterrai il totale di 30 apprendisti ogni 24 ore. Campus

Il Campus è il portale di questa nuova razza, misura 7x7 appena posizionato, ed ha 4 miglioramenti che lo aumentano di 1x1 ogni volta, quindi al massimo livello misurerà 10x10. Ogni aumento di livello aumenta anche la produzione delle facoltà, e la Gilda del Commercio Prospero la potenzia ulteriormente. Di seguito una tabella riepilogativa dei costi necessari per i 4 up del campus:






















Le Facoltà hanno 4 tipi di produzione, della rispettiva durata di 5h, 10h e 20h le ultime due, e vengono migliorate di livello usando le rispettive non-produzioni. Facoltà di Alchimia
Misura 4x4 e non cresce di dimensioni. Può essere migliorata fino al livello 4. Conviene costruirne subito 2 e aggiungerne altre 2 quando viene aumentato il Campus. Di seguito uno screenshot della finestra di produzione che si apre in game:
Facolt_di_alchimia.jpg
Di seguito una tabella riepilogativa dei costi necessari per i 4 up della facoltà di alchimia:

Facoltà di Negromanzia
Misura 5x5 e non cresce di dimensioni. Può essere migliorata fino al livello 4.Conviene costruirne subito 3 e aggiungerne 1 quando viene aumentato il Campus. Di seguito uno screenshot della finestra di produzione che si apre in game:

Di seguito una tabella riepilogativa dei costi necessari per i 4 up della facoltà di negromanzia:

Facoltà dell’Occulto
Misura 4x6 e non cresce di dimensioni. Può essere migliorata fino al livello 4. Conviene costruirne subito 3 e aggiungerne 1 quando viene aumentato il Campus. Di seguito uno screenshot della finestra di produzione che si apre in game:
Di seguito una tabella riepilogativa dei costi necessari per i 4 up della facoltà dell’occulto:
I beni da produrre saranno: 42783b_0080621a2cb04257b14c967e21f6b2b5~mv2.png Mana (dagli edifici culturali) Negromanti dell’Alchimia (dalla Facoltà di Necromanzia e da quella di Alchimia) Alchimisti dell’Occulto (dalla Facoltà di Alchimia e da quella dell’Occulto) Negromanti dell’Occulto (dalla Facoltà di Necromanzia e da quella dell’Occulto) Per ottenere i Laureati avremo bisogno di studenti universitari, che si dividono in 3 gruppi: Alchimisti dalla Facoltà di Alchimia, per Alchimisti Arcani e Negromanti Alchemici Negromanti dalla Facoltà di Necromanzia, per Negromanti Alchemici e Negromanti Arcani Occultisti dalla Facoltà dell’Occulto, per Negromanti Arcani e Alchimisti Arcani Di seguito uno screenshot dei beni prodotti in questa era:
Cosa_si_produce.jpg
Albero delle ricerche

Come per le altre razze, si consiglia di ricercare prima le tecnologie indicate nell’ordine indicato, e poi le altre. Ci sono due numeri 6 perché per questa razza servirà molto spazio, quindi dovrete gestire la ricerca delle tecnologie in base a quanto spazio avete a disposizione. La priorità andrebbe data alla Biblioteca e al Manico di scopa perché serviranno molti laureati e si diminuisce il rischio di restare bloccati con le tecnologie. Dopo aver completato le ricerche obbligatorie, possiamo passare alle seguenti:
Produzioni ed edifici Conviene prima di tutto migliorare il Campus, in modo da avere lo spazio per inserire le Facoltà richieste dalle varie missioni. Campus a livello 1. L’ordine non è importante, e si possono avere 3 edifici di Facoltà di due tipi e 2 della rimanente. Campus a livello 2. Si possono collocare 9 edifici, e quindi è consigliabile inserire il terzo edificio della Facoltà che non avevamo potuto inserire prima. Campus a livello 3. Si possono collocare 11 edifici, e quindi possiamo passare a 4 edifici di due Facoltà e 3 della rimanente. Campus a livello 4.    
Si possono collegare 12 edifici, e quindi si può inserire l’edificio della Facoltà di cui ne avevamo solo 3. Le dimensioni medie sono minimo 21x21 caselle. Di seguito altri esempi di possibili disposizioni con 12 facoltà, dovete cercare la disposizione che meglio si adatta alla vostra città e agli edifici culturali degli eventi in modo da riuscire a lasciare meno spazi vuoti possibili.

Consiglio sulle facoltà e sulle produzioni: Inizialmente avrete a disposizione come prima facoltà quella di alchimia, mettetene subito 5 o 6 perchè per sbloccare le altre facoltà servirà 111k di mana e per produrlo ci vorranno 3 giorni circa (se si hanno 10 salici condizione comune per chi esce dagli elfi dei boschi). In questo modo avendo 5 facoltà di alchimia avrete una produzione giornaliera di: 6+6x5=36 apprendisti in modo da poter iniziare a produrre alchimisti. Non fate produzioni del primo tipo (quelli che richiedono beni e mana), ci saranno diverse missioni obbligatorie che ne richiederanno in ingenti quantità, dato che servono solo per uppare le facoltà e il campus, aspettate di raggiungere queste missioni per iniziare a produrli e non ritrovarvi con beni in esubero e non spendibili ;) Invece producendo alchimisti una volta che avrete le altre facoltà sarete già in grado di produrre alchimisti dell'occulto e negromanti dell'alchimia che servono per le ricerche. Una volta che avrete ricercato le altre facoltà cancellerete il surplus di facoltà di alchimia per mettere le nuove facoltà (facoltà di occulto e negromanzia) . Oltre agli apprendisti, è richiesta anche una grande quantità di Mana; si può prendere in considerazione l’idea di sostituire alcuni Salici Piangenti con la Biblioteca Arcana (ne entrano 5 al posto di 3 Salici). Modifiche agli edifici di base Di seguito uno schema riassuntivo dei cambiamenti di dimensione dei diversi edifici presenti in game: Ora vediamo nel dettaglio come variano gli edifici: Residenze: Elfi: cambiano le dimensioni e l’orientamento, da 4x3 a 3x5, aggiunti 2 livelli

Umani: cambiano le dimensioni e l’orientamento, da 4x3 a 3x5, aggiunti 2 livelli
Laboratori: Elfi: le dimensioni restano invariate, aggiunti 2 livelli










Umani: le dimensioni restano invariate, aggiunti 2 livelli










Armeria:
Cambia di dimensione, da 5x5 a 6x4, aggiunti 4 livelli












Terreni d’addestramento:
Cambia di dimensione, da 5x3 a 3x6, aggiunti 4 livelli










Manifattura cristallo:
Elfi: cambiano le dimensioni da 4x4 a 4x5, aggiunti 4 livelli

Umani: cambiano le dimensioni da 4x4 a 4x5, aggiunti 4 livelli
















Manifattura pergamene:
cambiano le dimensioni da 4x5 a 5x4, aggiunti 4 livelli














Manifattura seta:
cambiano le dimensioni da 4x5 a 5x4, aggiunti 4 livelli
Edit: il seguente paragrafo era basato sulle possibilità di produzione al momento in cui è stata rilasciata questa razza ospite; da allora sono cambiate molte cose, potete prevendere visione di alcuni suggerimenti seguendo QUESTO LINK.


Missioni non rifiutabili
Note di strategia:
le missioni di questa razza non prevedono la vendita di alcun portale per cui terminate le missioni del capitolo Elfi dei boschi si può procedere subito alla vendita degli edifici dell’insediamento;
missione 28: bisogna arrivare a questa missione SENZA aver completato il livello 4 delle facoltà perché, in caso contrario, questa missione risulta inutile visto che i beni che chiede di produrre non servono più (se si hanno le facoltà già al livello massimo), però bisogna ugualmente completarla perdendo tempo;
  1. ottieni 1 mana
  2. compra 3 p.c.
  3. spendi 3 p.c.
  4. ricerca la Piazza della Saggezza
  5. costruisci la Piazza della Saggezza
  6. ricerca il Campus
  7. costruisci il Campus + vendi il vecchio portale (se non ne hai puoi costruirne uno nuovo, ad esempio quello dei Nani che occupa poco spazio e richiede minor tempo e risorse)
  8. ricerca la Facoltà di Alchimia
  9. disponi di almeno 1 Facoltà di Alchimia
  10. ricerca la Facoltà di Negromanzia
  11. disponi di almeno 1 Facoltà di Negromanzia
  12. ricerca la Facoltà dell'Occulto
  13. disponi di almeno 1 Facoltà dell'Occulto
  14. disponi di 2 Facoltà di Alchimia, Negromanzia e Occulto
  15. produrre boccette di cristallo e pergamene dell'occulto 5 volte e avere almeno 1 Facoltà di Negromanzia al livello 2 o superiore
  16. produrre acchiappa-anime e pergamene dell'occulto 5 volte e avere almeno 1 Facoltà di Alchimia al livello 2 o superiore
  17. produrre acchiappa-anime e boccette di cristallo 5 volte e avere almeno 1 Facoltà dell'Occulto al livello 2 o superiore
  18. produrre acchiappa-anime, pergamene dell'occulto e boccette di cristallo 10 volte (n.b. prima di migliorare al 4° livello le facoltà, tenete conto che la missione 27 chiederà di produrre acchiappa-anime, boccette di cristallo e pergamene dell'occulto 20 volte)
  19. avere il Campus almeno a livello 2 o superiore
  20. guadagnare Negromanti, Alchimisti e Occultisti 1 volta
  21. guadagnare 100 Negromanti dell'alchimia e 100 Negromanti dell'occulto
  22. guadagnare 100 Alchimisti dell'occulto
  23. ricercare una Biblioteca e... un manico di scopa
  24. portare il Campus a livello 3 o superiore
  25. disporre di 3 Facoltà di Negromanzia, 3 di Alchimia e 3 dell'Occulto
  26. ricercare residenze in stile Stregoni
  27. produrre acchiappa-anime, pergamene dell'occulto e boccette di cristallo 20 volte
  28. ricercare laboratori in stile Stregoni
  29. possedere un Campus a livello 4 o superiore
  30. ricerca il municipio in stile Stregoni
  31. possedere un Municipio a livello 24 o superiore
  32. ricercare Manifattura cristallo stregata
  33. ricercare Manifattura pergamene stregata
  34. ricercare Manifattura seta stregata
  35. guadagnare 1000 Negromanti dell'alchimia, Negromanti dell'occulto e Alchimisti dell'occulto (è diventata rifiutabile)
  36. ricercare espansione città 40
  37. avere le cose indispensabili del prof. Juan almeno 1 volta (n.b. edificio culturale)
  38. ottenere 100.000 mana



Evitate di posizionare Biblioteche dell'Occulto e/o Salici Piangenti e preferite gli altri edifici indicati nella link precedente e non avrete problemi di produzione Mana.

Guida realizzata in collaborazione con l'aiuto di Arebatij e del fantastico Pieroooo

8 commenti:

  1. Fantastico io, macché, fantastica Silvia, il grosso del lavoro è il tuo

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    1. Naaa, modesto! Se non ci fossi stato tu, c'era la metà del materiale :)

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  2. scusate ma nella missione 37 cosa bisogna fare?
    grazie

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    1. Ciao, è un edificio culturale che sblocchi con una delle ultime ricerche ;)

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  3. vi segnalo un piccolo errore veniale, nella presentazione delle facoltà, avete scritto che la facoltà di negromanzia misura 4x6, in realtà misura 5x5. Grazie per il meraviglioso lavoro.

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